Navigare Facile

Musei di Cleveland

I Musei di Cleveland

Cleveland ospita numerosi musei a partire dal Cleveland Museum of Art, una costruzione realizzata secondo i gusti dello stile neoclassico che detiene importanti e pregevoli collezioni artistiche di differenti culture e periodi storici; qui scopriamo la bellezza dei quadri di Picasso, di Rubens, di Rembrandt e delle opere di arte orientale.

Nell'east side di Cleveland si può fare ingresso nel Cleveland Health Education Museum dove si impara più da vicino il funzionamento del corpo umano. Interessante osservare la donna trasparente e il modello di occhio su cui può passare una persona.

Al Cleveland Museum of Natural History sono protagonisti resti di scheletro di mammut, la carcassa di un dinosauro alto più di venti metri, fossili di pesce rinvenuti nell'Ohio e soprattutto la ricostruzione dello scheletro di Lucy, esemplare di femminina adulta nonchè testimonianza fossile dell'uomo primitivo. Al suo interno troviamo anche un osservatorio e un planetario.

Invenzioni, arnesi e geniali trovate sono raccolte alla Western Reserve Historical Society che peraltro ospita una serie di materiali relativi a pionieri e Indiani; risulta essere associato al Crawford Auto-Aviation Museum dove vengono messi in mostra modelli di antichi veicoli e aerei.

Il Rockefeller Park, come è facile che intuisca chi conosce la lingua, è in realtà un parco che noi vogliamo comunque ricordare per l'importanza che assume esponendo alcune statue rappresentative delle venti differenti nazionalità, le quali hanno comportato la crescita di Cleveland.